Storia2018-09-27T13:26:51+00:00

Storia della Cantina Bruscia

L’Azienda Agricola Bruscia nasce da una realtà a conduzione famigliare, tipica della regione marchigiana, e da generazioni si è affermata nella produzione agricola. Negli ultimi decenni è cresciuta notevolmente per dedicarsi con estrema professionalità e grande slancio nella produzione vitivinicola, costruendo una nuova cantina di oltre 800 mq, assicurando un’eccellente qualità dei propri vini D.O.C.

A Spicello – una piccola frazione del comune di San Giorgio di Pesaro (PU) avente circa 33 abitanti, che non dista molto dal paese di San Costanzo – nacque il primo vigneto della famiglia Bruscia, piantato da Bruscia Osvaldo, il primogenito di Bruscia Vittorio e Adele Filippetti. Essi ebbero quattro figli: Osvaldo, Tullio, Dina e Dino. Tullio e Dino saranno i due fondatori, nonché colonne portanti dell’Azienda Agricola Bruscia. Attualmente in Azienda lavorano infatti Dino Bruscia con i propri due figli: Davide e Paolo con Stefano e Modestino, che sono i figli di Tullio Bruscia.

Contattaci subito

SEGUICI

Seguici sui social network per conoscere tutte le novità!

NEWSLETTER

La Newsletter dell’Azienda Agricola BRUSCIA ti consente di rimanere aggiornato su tutte le novità relative ai nostri prodotti e agli eventi organizzati sul territorio.