Cosa significa vino biologico

/Cosa significa vino biologico
Cosa significa vino biologico2020-02-04T15:29:06+00:00

Cosa significa vino biologico

COSA SIGNIFICA VINO BIOLOGICO?
ECCELLENZA TRA I VINI BIOLOGICI NELLE MARCHE

Nelle dolci colline della Val Metauro, con i vitigni rivolti verso Sud-Est, l’Azienda Agricola Bruscia è da quattro generazioni che mantiene un forte legame con il territorio.
L’equilibrio indispensabile per l’incremento di una vite vigorosa, è garantita da un inestimabile rapporto Terreno, Pianta e Clima.

Le uve sane, energiche e robuste rendono pregiati e unici i vini Bruscia, identificabili come vini importanti, particolarmente apprezzati in Italia e all’estero, come tra i migliori vini biologici nelle Marche.
Le uve, di nostra produzione dal 1900, che utilizziamo esclusivamente per i nostri vini, rispettano le norme previste dal Reg. CE 834/07 nel totale rispetto del terreno e del nostro paesaggio.

I concimi che impieghiamo sono organici e inoltre pratichiamo i sovesci per mantenere e aumentare la fertilità del terreno e per difendere le coltivazioni usiamo prodotti di origine naturale.

Il nuovo regolamento in vigore dall’Agosto 2012, che norma la trasformazione delle uve a vino biologico, permettono di attestare in etichetta “vino biologico” e non solo “vino da uve biologiche” e inoltre l’utilizzo del logo europeo che accerta il prodotto BIO in tutto il mondo. È con queste premesse che nascono i nostri vini biologici nelle Marche, naturali e di eccellente qualità.

Vantiamo una sapiente esperienza per poter essere in linea con i requisiti imposti dal Reg. 203/12 per la creazione di vini biologici con annessa documentazione per prodotti indirizzati a consumatori vegetariani e vegani.

Una scelta vincente quella del biologico che ci permette di seguire un percorso di coltivazione che non sfrutta il terreno e tantomeno le piante. Con i dovuti accorgimenti otteniamo uve di ottima qualità che verranno poi raccolte in vigna esclusivamente a mano con un impatto con la pianta dolce e naturale.

Trasportati subito in cantina, i frutti ricchi di aromi espressivi verranno vinificati rispettando le antiche tradizioni enologiche, sempre più delicate per tutto l’intero processo produttivo.

Ci avvalliamo per questo di attrezzature adeguate e all’avanguardia per realizzare delle pressature sempre più delicate e conformi alle esigenze per ottenere dei vini salutari e di eccellenza

Siamo convinti che la nostra professionalità aumenterà una sempre crescente cultura del bere vini pregiati e sani, e la passione che mettiamo ogni giorno nel nostro lavoro di vignai, sarà ricompensata dalla poesia che trasmetterà al vostro palato.

Contattaci subito

SEGUICI

Seguici sui social network per conoscere tutte le novità!

NEWSLETTER

La Newsletter dell’Azienda Agricola BRUSCIA ti consente di rimanere aggiornato su tutte le novità relative ai nostri prodotti e agli eventi organizzati sul territorio.